Nonostante i buoni propositi...

Publié le par Vale

...ormai riesco ad aggiornare il blog quasi esclusivamente durante il week end :(
Le cose da mostrarvi sono ancora moltissime, spero un po' alla volta di riuscire a rimettermi in pari!

Oggi concludo definitivamente il capito Natale, mostrandovi prima di tutto la copertina per la mia nipotina Noemi....ok ok erano due anni che l'avevo iniziata solo che ogni volta che finivo un lavoro, prima di prenderne in mano un altro mi dimenticavo che questa copertina giaceva nel cassetto...perché in realtà i ricami sono velocissimi da realizzare!
Quindi la settimana prima di Natale mi ci sono messa sotto seriamente e l'ho completata con le ultime tre ballerine



Lo so, non si vede proprio benissimo, ma almeno rende l'idea! Adesso la suocera di mia sorella ci metterà mano e sono certa ne verrà fuori una cosa stupenda!

Ma la produzione natalizia non è stata solo quella a base di punto croce e cucito!
Eh si, come da una decina d'anni a questa parte, anche quest'anno c'è stata la produzione di biscotti...ogni anno cerco di farli diversi, poi ne faccio tanti vassoietti da regalare ad amici, parenti e colleghi.
Ormai sono diventati un rituale e non posso più pensare di non farli perché se li aspettano!

Ecco quelli di quest'anno

frollini doppi a forma di stella con cioccolato e codette colorate e canestrelli alle mandorle



cuori al cocco e occhi di bue alla marmellata di fragole


e i mitici gingerbread


Per quasi tutti i biscotti che faccio, come ricetta di base uso quella della crostata (pasta frolla), se vi interessa la potete trovare nel mio blog di cucina cliccando QUI

Per oggi è tutto, buona domenica!

Publié dans punto croce

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
R
<br /> <br /> ciao cara queste tue ballerine sono molto belle vorrei provare anche io a ricamarle ma come devo fare per avere gli schemi???? mi aiuteresti a rintracciarli? ciao e grazie<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
V
<br /> <br /> Ciao Renata,<br /> <br /> <br /> le ballerine sono schemi di Marty Link, della serie Kidlinks se non sbaglio.<br /> <br /> <br /> Gli schemi erano editi da Heritage ma sono molto vecchi e non so se sono fuori produzione. Prova a fare una ricerca.<br /> <br /> <br /> Anzi no, li ho trovati qui:<br /> <br /> <br /> http://www.casacenina.it/heritage-series/prima-ballerinas.html<br /> <br /> <br /> http://www.casacenina.it/heritage-series/my-ballet-primer.html<br /> <br /> <br /> http://www.casacenina.it/heritage-series/encore.html<br /> <br /> <br /> <br />
N
Miam!
Répondre
F
Ciao Vale e grazie mille di essere passata a trovarmi!!<br /> Ho visitato il tuo blog e che dire, fai dei lavori stupendi!! quella copertina con le ballerine mi piace da impazzire, la vorrei fare per me!! e i biscotti?? devo scappare a fare merenda perchè mi è venuta fame!! sei davvero bravissima!!<br /> ciao e tornerò presto a trovarti
Répondre
+
bellissime le ballerine!!!Per non parlare dei biscotti...complimenti davvero!!!
Répondre
L
Bellissima la copeetina e ...... ieri pome ho fatto i biscotti con la tua ricetta!!!! Buonissimi (me li sto mangiando anche adesso) e ho ricevuto complimenti da tutti!!!!!
Répondre