Un giorno bellissimo...

Publié le par Vale

E' un giorno bellissimoooo, bellissimoooo

per stare insiemeeee

 

DSC02430   

Eh già, come canta quel gran pezzo d'uomo di Renga che tra pochi giorni io e la mia amica Lara potremo ammirare dalla prima fila del Teatro Grande di Brescia......è stato proprio un giorno bellissimo!

"E' stato" perché ormai è già passata qualche settimana e io, come al solito, mi ritrovo a parlarne sul blog con estremo ritardo. Ma torniamo indietro, a qualche settimana fa, appunto, quando aprendo la posta ho trovato una mail di Ilaria che invitava me ed alcune altre amiche comuni a casa sua per una giornata di chiacchere e crocette insieme.

Inutile dire che io, personalmente, mi sono sentita lusingata per l'invito, tra l'altro capitato in un periodo veramente no non ancora del tutto passato. Quindi non ci ho pensato due volte, come non approfittare di passare una giornata spensierata e in compagnia di amiche che non ho occasione di vedere spesso?

 

DSC02199a-copie-1.JPG

 

DSC02200a-copie-1.JPG

 

La giornata è stata a dir poco fantastica, anche se siamo state insieme dalla tarda mattinata fino a tarda serata è volata via in un attimo...abbiamo chiaccherato tantissimo, ricamato, mangiato....e quale miglior occasione per festeggiare a sorpresa il compleanno della nostra amica Francy?

 

DSC02194a-copie-1.JPG

 

DSC02196a-copie-1.JPG

 

Che poi....il compleanno era si di Francy ma per un attimo ho creduto che fosse anche il mio visto che me ne sono tornata a casa carica di regali che nemmeno a Natale...regali che dal primo all'ultimo mi hanno colpita al cuore, per tanti motivi, perché inaspettati, perchè fatti con tanta cura e affetto, perché non erano regali a caso ma pensati apposta per me...e la cosa mi ha davvero commossa.

 

DSC02434-copie-1.JPG

 

DSC02440-copie-1.JPG

 

Queste giornate ti ricaricano come null'altro può e io voglio ringraziare di cuore le mie amiche per le bellissime ore passate insieme e per essermi state vicine in questo momento, anche quando io non avevo molta voglia di parlare ed aprirmi con loro. Loro hanno saputo interpretare anche i miei silenzi, senza che io chiedessi nulla.

Spero che di queste giornate ce ne possano essere ancora molte....per raggiungere la perfezione mancavano solamente due persone, che spero potranno unirsi a noi la prossima volta.

Un grazie di cuore va soprattutto ad Ilaria e Sergio (e Noemi naturalmente), per l'ospitalità e quindi per aver permesso a questa bellissima giornata di...esistere!

 

Prima di lasciarvi, vi mostro i regali che ho ricevuto

 

DSC02446.JPG 

Nel dettaglio: da parte di Ilaria un bellissimo cestino pieno di ogni ben di Dio ovvero schema, un asciughino, marmellata di cipolle e accompagnamento per formaggi fatti da lei, bottoni, nastrini e pizzi di ogni tipo, burrocacao alla pesca fatto da lei, libro di ricette, saponetta profumatissima a forma di muffin fatta da lei, porta bustine da the, sale allo zafferano per i miei esperimenti in cucina e quel bellissimo vaso con il coperchio decorato in silicone e piccoli dolcetti in fimo, stupendo e originalissimo, fatto da questa ragazza http://ilgiardinoincantatodibimbaiaia.blogspot.com/. E poi ancora, le salviettine a forma di dolcetto di Lara, il dolcissimo cuscinetto di Anna e i fantastici biscotti di Francy. 

 

DSC02449.JPG

 

Io per loro avevo preparato dei dolcetti un po' particolari...non sono venuti proprio come avevo in mente, ma il risultato mi piace

 

DSC02416.JPG

 

DSC02418.JPG

 

Per ultimo, vi mostro il regalo che ho fatto a Francy per il suo compleanno.....visto che la desiderava da tanto tempo....una scatola ricamata!

 

DSC00738.JPG

 

io non ne sono totalmente soddisfatta...sono soddisfatta della scatola, dell'accostamento dei colori e delle stoffe ma il ricamo....proprio non mi convince! Questo alfabeto di Passione Ricamo in foto mi sembrava molto più carino ma una volta ricamato...manco si riusciva a distinguere la lettera, tanto che ho deciso di riempirla con un altro rosa

 

DSC00737.JPG

 

DSC00736.JPG

 

DSC00739.JPG

 

Però a Francy è piaciuta e, in fin dei conti, questo è ciò che conta!

Publié dans incontri

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Francy 11/03/2011 15:59



E quando mi ricapita una festa così??? E' stato davvero un w.e. magnifico, rare volte mi sono sentita così coccolata e voluta bene, grazie di cuore ragazze!


Francy



maman O. 08/03/2011 20:57



Che bella festa avete organizzato! Si vede dai vostri visi che siete state tanto bene insieme. Ciao e un abbraccio Ornella



ilaria 08/03/2011 19:14



ooohhh che bella giornata da replicare sicuramente... e i tuoi "dolcetti" sono troppo originali e ovviamente fatti
benissimo



pat 08/03/2011 14:26



fntastica la tua scatola...e fortunata per il bel incontro...non come i nostri che non riusciamo piu' ad organizzare vero?


ciao Pat



enza 08/03/2011 11:14



Mamma mia che delizie che ho visto!!! I dolcetti poi sono fantastici!!! Enza xxx