Finalmente un po' di tranquillità...

Publié le par Vale

Le feste sono finite (ok, c'è ancora Capodanno, ma noi alla fine non è che si faccia un granché) e in questo periodo mi prende sempre un po' di malinconia, forse perché passo sempre le ultime settimane prima di Natale a correre come una pazza e poi tutto d'un tratto, in un paio di giorni, scompare tutto! Sarà anche che quest'anno il Natale non l'abbiamo sentito particolarmente (se non fosse per le nipotine che corrono per casa in quei giorni), fatto sta che finalmente...mi godo un po' di tranquillità!

Probabilmente quest'anno ho voluto esagerare, mi ero imposta di fare troppe cose e sono arrivata alla Vigilia davvero sfinita (ma soddisfatta e contenta) ed ora mi è arrivata addosso una tale stanchezza che non ho voglia di fare nulla se non riprendere piano piano in mano le mie cose e ricominciare ad organizzarmi.

Mi rimane circa (spero non di più) un mesetto di totale relax prima di ricominciare a lavorare sul serio e voglio godermelo in tutto e per tutto! Ho ripreso in mano vecchi ricami che attendevano da tempo di essere terminati, leggo, ho ripreso ad andare in palestra, mi riprometto di aggiornare più spesso il blog e di riprendere in mano anche quello di cucina (hei socia, ci stai anche tu?)...ce la faranno i nostri eroi??? Ma si dai!!!!!!!!!!!

E allora intanto vi mostro la mia casa addobbata a festa per questo Natale e quello che ho preparato da regalare...

 

ecco il mio albero di Natale, il classico rosso e oro, che per me è imbattibile!

 

DSC00641.JPG

 

i vari pannelli e fuoriporta sparsi per casa....

 

DSC00643.JPG

 

DSC00644.JPG

 

DSC00645.JPG

 

l'ingresso

 

DSC00635.JPG

 

l'angolo dei Ginger

 

DSC00636.JPG

 

DSC00630.JPG

 

il Presepe Thun

 

DSC00637.JPG

 

DSC00638.JPG

 

DSC00639.JPG

 

la tavola

 

DSC00646-copie-1.JPG

 

il centrotavola fatto da mia mamma

 

DSC00647-copie-1.JPG

 

decorazioni sparse

 

DSC00648.JPG

 

Ecco invece la produzione "gastronomica"

...gli ormai immancabili biscotti (occhi di bue alla marmellata, stelline speziate glassate, vanillekipferl)

 

DSC00674.JPG

 

baci di dama al cioccolato, biscotti al cocco, ovis molis, occhi di bue alle nocciole e nutella

 

DSC00675.JPG

 

sale aromatico alle erbe...

 

DSC00676.JPG

 

...alla paprika e peperoncino

 

DSC00677.JPG

 

soffritto pronto

 

DSC00678.JPG

 

vov

 

DSC00679.JPG

 

zelten

 

DSC00680.JPG

 

visione d'insieme...

 

DSC00681.JPG

 

uno dei cesti che ho regalato

 

DSC00682.JPG

 

Insomma....è stato faticoso ma...quanta soddisfazione!!!

Publié dans natale

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
<br /> <br /> Hai mai pensato ad aprire un negozio tipo panificio pasticceria ???? Mammma mia quanto ben di Dio .... fa ingrassare solo vederlo. Ti auguro un buon<br /> anno. Ciao Marilena<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
V
<br /> <br /> Come no! E' sempre nei miei pensieri l'idea del catering...chissà, forse un giorno!<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> tanto di cappello Vale,...........<br /> <br /> <br /> hai lavorato tanto ma hai fatto dei regali eccezionali<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
L
<br /> <br /> Quando vedo quello che prepari in cucina... mi sento sempre una merdina di donna <br /> <br /> <br /> Vale, sei incredibile!!!<br /> <br /> <br /> Un altro bacio, Lò<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
H
<br /> <br /> Tutto molto bello! Ora relax. Passaggio di qui per augurarvi un felice 2011. Salute e Pace.<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
F
<br /> <br /> Credo  bene  che  sei  sfinita!!! tanti  tanti  auguri<br /> <br /> <br /> Fabrizia<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre