Un bellissimo week end!!!

Publié le par Vale

Questo week end lungo ci voleva proprio...per riposarsi, per passeggiare, per comprare regali e assaporare un po' di atmosfera natalizia che finora non avevo nemmeno lontanamente fiutato!

Venerdì mattina io e mamma ci siamo dedicate alla decorazione della casa e quindi via a tirare fuori scatole e scatoloni! Ogni anno il nostro albero ha un colore diverso...ma quest'anno abbiamo deciso di mettere insieme i vari decori e di farlo "multicolor"...eccolo qua!

e finalmente ho potuto tirare fuori le mie statuine della Thun e fare il Presepe...devo ammettere che venerdì mattina era abbastanza...come dire....triste e si vede che sia Pimpi che mio papà si sono inteneriti tant'è che domenica si sono appunto aggiunti i bambini canterini, il pastore, la pecora e l'agnellino....e ora devo dire che è mooooooolto meglio!!!!

Ma andiamo avanti....dunque venerdì pomeriggio io e mamma l'abbiamo passato in cucina...e non sapete quanto mi piace! Avevamo degli ospiti speciali a cena (Simona e Claudio), così mamma ha approfittato per insegnarmi un paio di ricette tipiche trentine!

Il menu era così composto: antipasto di speck, prosciutto affumicato, grissini, insalata russa e carne salada cruda, canederli, strangolapreti, carne salada, patate al forno e strudel.

Mi pare che gli ospiti (anche le + difficili ehehehehe) abbiano gradito e devo dire che abbiamo passato una piacevolissima serata (uff non ci siamo nemmeno fatti una foto insieme!!!).

A dire il vero Simo mi ha letteralmente ricpoperta di regali....sembrava arrivato Babbo Natale e io mi sono a dir poco commossa!!! Guardate quante belle cose (e non sono nemmeno tutte!!!!)

Dunque, prima di tutto quei due fantastici super meravigliosi Gingerbread ... ma non sono fantastici???????? E poi interamente fatti da Simo....sono stupendi!!!! E anche i Gingerbread veri, quelli da mangiucchiare!!! E poi .... nientepocodimenoche il bellissimo schema Smyrna Xmas Tree, ovvero lo schema che Giulia Punti Antichi ha dedicato alla Chicca....mi piaceva tantissimo e Simo me l'ha regalato, completo di filati e treasures per realizzarlo e....lo schema ... con tanto di dedica di Giulia Manfredini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E infine, anche il pastorello della Thun, in seguito alla sua gita di sabato a Bolzano al Thununiversum....ragazze quanti regali, sono veramente senza parole!!!!!!!!

Dunque...sabato invece al mattino sono riuscita a dedicarmi un po' ai miei lavoretti, ho fatto il regalino per lo scambio natalizio organizzato su Hobbyland poi dopo pranzo sono andata a fare la spesa e ho guardato Amici. Quando è finito sono andata da Cristian e l'ho accompagnato a comprarsi da vestire, poi visto che avevamo intenzione di prendere una pizza in centro per cena ed era ancora presto, abbiamo fatto una passeggiata a Riva dove quest'anno c'è anche un mercatino tutto dedicato al cioccolato!

Domenica mattina con mamma siamo andate ai mercatini di Natale di Arco dove abbiamo salutato Simo e Claudio che erano in partenza, poi noi ci siamo fatte un bel giretto e abbiamo fatto anche qualche acquisto....dei formaggi buonissimi (avevamo già comprato da questi venditori lo scorso anno), delle tovagliette per la mia casetta e....guardate questo metro rivestito in legno di olivo....non è un gioiellino???

E' stata Simo a scovarlo e io non me lo sono certo fatto scappare!!!

Dopo un panino ci siamo dirette a Riva, dove tra le altre cose sono riuscita a prendere un pensierino per Cristian, ok si era detto niente regali, ma mi dispiace non fargli trovare niente sotto l'albero ;)

Per finire al pomeriggio abbiamo portato mamma (finalmente) a vedere l'appartamento e abbiamo preso un po' di misure :) non vedo l'ora!!!!!

Ne approffitto per farvi vedere anche un paio di lavoretti, ossia il toblerone che ho fatto per Clara per lo scambio natalizio organizzato su ICFS

e il sottopentola + sottomoka che regalerò a mia sorella

Per oggi è tutto! A presto!

Publié dans iniziative varie

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
complimenti per il we produttivo!l'albero e il presepe sono molto belli!!!!e che dire delle tue creazioni? sempre splendidi!il sottopentola e il sottomoka deliziosissimi!!!!!!brava
Répondre