La mia prima scatola a cartonnage

Publié le par Vale

Devo ammettere che non è del tutto vero.....c'era già stata, in passato, una piccolissima parentesi con il cartonnage....anni fa trovai in biblioteca un libro spiegato molto molto bene (dovrei proprio andare a cercarlo....) e in una settimana che ero a casa con l'influenza misi su una produzione di scatole, coperchi, portadocumenti, porta penne, porta foglietti....ma come al solito....mi sono stufata subito!

Dopo aver visto le bellissime scatole che si possono creare utilizzando stoffine e ricami vari mi è tornata la voglia (questo già da un po') ma finalmente mi sono decisa e mi sono lanciata!

Visto che entrambe da tanto tempo volevamo provare, ho deciso che la prima scatola che avrei realizzato sarebbe stata per Simo, e quale occasione migliore del suo compleanno?

Devo ammettere che ci è voluto un sacco di tempo, e di pazienza nel tagliare tutti i cartoncini e le stoffine, e i difetti (per lo più dovuti alla colla) sono tantissimi, ma Simo lo sa che l'ho fatta veramente con il cuore e perciò ha apprezzato!!!

Ecco la scatola (a cerniera) chiusa, con un ricamo tratto da uno schema di Parolin

e questo è l'interno

Ora avrei proprio un bel ricamino pronto pronto per il secondo esperimento....devo solo trovare il tempo :)

Publié dans iniziative varie

Commenter cet article

pimpi 15/11/2006 10:08

vi assicuro che dal vivo è ancora più bella e ho tutte le intenzioni di usarla per tenere in ordine tutte le passamanerie, i nastrini e i pizzi :o)

Maria 12/11/2006 10:42

Che dire, è un lavoro spettacolare!!!Immagino la complessità di lavorazione,io non ci ho mai provato.... ma chissà.... forse un giorno potrei!sei stata BRAVISSIMA!!!!Maria

elena 11/11/2006 21:06

Semplicemente bellissima!!!
 
ciaoo
Elena